logo

Chi Siamo

Kove è una società di produzione indipendente, nata nel 2014 con lo scopo di produrre documentari, cortometraggi e video. Lavori uniti da un unico desiderio: quello di raccontare, i varie forme, belle storie.

Kove nasce dall’esperienza di Tommaso Santi, sceneggiatore e regista. Dal 2003 al 2013 ha realizzato oltre cento video e documentari per Cecchi Gori Home Video, Medusa e General Video, pubblicati come contenuti speciali in dvd di cinema italiano, da Berlinguer di voglio bene a Sciuscià, da Signore e signori a La famiglia.  Ha firmato soggetti e testi teatrali, prodotti in Italia, Francia, Slovenia. Ha vinto un Premio Solinas con un soggetto per il cinema; è stato selezionato allo Short Film Corner del Festival di Cannes 2012, con il cortometraggio “Perché no?”. Con il documentario “Restaurare il Cielo”, in programmazione su SKY ARTE dal dicembre 2017, ha vinto il Globo d’Oro della Stampa Estera in Italia (2017); con il documentario “I bambini della miniera”, in programmazione su RAI STORIA, ha vinto il Premio della Giuria  del Trevignano Film Festival.

Kove lavora e collabora con Sky Arte, Rai Storia, Beste spa, Piacenti spa, Cgil Toscana, Cgil Grosseto,  CG Home Video, General Video, Flod, Regione Toscana, Kulturificio N.7, Connessioni Metropolitane, Fil spa.